martedì, giugno 27, 2006

E rincariamo la dose

Dopo essermi preso del coglione e dell'indegno, da ieri sono anche schifoso, come tutto il mio paese ed i miei connazionali. Perché mai ? Perché ho votato NO al referendum sulle modifiche costituzionali.
Per qualcuno evidentemente perdere una consultazione è "troppo" e non sa che si può perderla per tanti motivi, senza che necessariamente sia una "colpa" di chi ha votato.
Tra l'altro il referendum è una forma di consultazione che alla Lega dovrebbe piacere moltissimo, una votazione secca e diretta del corpo elettorale, senza intermediazioni parlamentari ed apparati burocratici. Domanda semplice: SI/NO. Ed in questo caso c'è stata alta partecipazione, per cui non si può parlare di minoranza che decide, e risultato netto (voglio vedere se recuperano 5 milioni di voti con i riconteggi). Insomma, un risultato senza possibilità di appelli, errori o interpretazioni di comodo. La riforma della costituzione proposta dalla CdL, o meglio imposta dalla Lega, non va bene. Si mettano il cuore in pace Speroni, Bossi, Berlusconi e compagnia cantante.

Nessun commento: