venerdì, aprile 14, 2006

La faccia....

Per la serie "la faccia come il....", le ultime notizie sulle elezioni....

Il conteggio delle schede contestate non sposta nulla, e per di più si scopre che non erano le 40000 citate da SB, ma poche centinaia/migliaia per le due camere. Chissà come mai, le note del Viminale hanno probabilmente inserito tra le schede da verificare anche quelle "contestate ma assegnate", che invece non fanno parte di tale totale. Come dire, tanto rumore per nulla, ma intanto si sono persi 4/5 giorni.

E poi, tanto per gradire, il capo della coalizione del "non faremo prigionieri" (Cesare Previti, 1996), che non ha mai concesso alcunché all'opposizione (presidenze delle camere, commissioni di garanzia, e via dicendo), adesso minaccia, se non gli danno gli organi di controllo o non gli permettono un decreto per ricontare tutte le schede, di fare opposizione "intransigente" in Senato... A parte che è un suo/loro diritto, ma quando era il centrosinistra a fare questo, non era una cosa che andava contro l'interesse del paese, e che ha stigmatizzato come comportamento irresponsabile e viziato da pregiudizi per cinque anni, oltre che per l'ultima campagna elettorale ? E allora, perché se lo fa "lui", dovrebbe essere cosa buona e giusta, e perché mai la maggioranza dovrebbe concedergli qualcosa che lui non è stato disposto a concedere quando si trovava dalla parte del vincitore ?

E' proprio vero che anche nel perdere c'è uno stile, che non tutti lo hanno, e che ci sono cose che i soldi non possono comprare...

Nessun commento: