martedì, febbraio 07, 2006

Dapper Drake in test

Sono a casa con l'influenza e naturalmente ho un po' di tempo per scrivere qualcosa. Da alcuni giorni sto provando la nuova versione di Ubuntu, la Dapper Drake che è ancora in RC, visto che uscirà ad aprile. Ci sono molte novità e "raffinamenti" a cominciare da Gnome 2.13 (da sperare che prima di aprile esca la versione stabile 2.14 in modo da includerla).

In pratica ho trovato che tutto funziona piuttosto bene, non ci sono gli orripilanti "fumetti" di notifica che qualcuno aveva proposto e che sinceramente trovavo peggio dell'attuale versione, semplice e squadrata. Il supporto è piuttosto buono sia per il portatile che per il PC fisso, di cui rileva e permette di far funzionare anche il controller IT8212F, che ho scoperto essere uno dei peggiori incubi di chi deve installare un sistema Linux. In un certo senso è stato questo a spingermi a provare la DD, il fatto che la Ubuntu 5.10 non lo supportava, per cui in pratica mi perdevo il controller con i relativi (almeno) 4 dispositivi da attaccarci.

Insomma, come già quando ho installato per la prima volta Ubuntu, speriamo che continui ad andare tutto per il meglio.. :-)

Nessun commento: