giovedì, novembre 13, 2008

Il dialogo...

Vigilanza Rai, il Pdl verso l'ultimatum "Un altro nome, o facciamo da soli" - Politica - Repubblica.it
Secca la replica del Pdl: "Il patto tra gentiluomini prevede che l'opposizione esprima il presidente, ma non che lo imponga. C'è ormai la necessità di eleggere il presidente, ma il nome di Orlando per noi non è percorribile" spiega Italo Bocchino.

L'ultimatum. Alessio Butti, capogruppo del Popolo delle libertà in Vigilanza, parla a questo punto di "soluzione estrema". E detta un vero e proprio ultimatum al Pd e IdV: "In queste 18 ore che mancano alla prossima seduta il centrosinistra apprezzi la novità della nostra presenza al voto, indichi un altro nome serenamente". Altrimenti? Butti non lascia spazio a dubbi: "Ci sono nella minoranza persone con grande esperienza politica..."



Insomma, il dialogo va bene, basta che l'opposizione dica le cose che vogliamo noi, il presidente della commissione di vigilanza è un loro esponente ma deve essere quello che vogliamo noi, e se non decidono come diciamo noi nel giro di poche ore, ci facciamo le cose da soli alla faccia loro. E' vero che in questo "dialogo" c'è una delle due parti che di dialogare non ne ha nessuna voglia, ma non mi pare si possa dire dell'attuale opposizione, che anzi, troppo credito concede a questa maggioranza ed ai suoi atteggiamenti.

Nessun commento: