mercoledì, febbraio 21, 2007

Suicidio annunciato

E così capita di nuovo: il governo di centrosinistra "affondato" dai suoi stessi sostenitori... Ora, è inutile che PRC e compagnia si sbraccino per recuperare la situazione. Il fatto è del tutto evidente: non hanno controllo sui loro deputati (per cui non è nemmeno detto che il governo abbia la fiducia, se la chiedesse) e dimostrano, come ho già scritto, di non essere disponibili ad alcun compromesso, almeno in alcuni loro membri.



Cavolo, hai appena incassato i diritti per i conviventi, c'è la ripresa economica che può aiutare ad aumentare il potere d'acquisto delle famiglie, hai ancora tempo per correggere la legge elettorale, per smantellare la Bossi-Fini e compagnia, sulle missioni tutto sommato ci siamo ritirati dall'Iraq come previsto... cavolo, qualche cosina su cui non sei d'accordo potresti anche concederla...



Anche perché adesso, nel caso il centrodestra tornasse al governo, sono proprio curioso di sapere che fine farà la legislazione su lavoro, immigrazione, diritti civili e via dicendo. E di certo non sarà l'eventuale governo Berlusconi a farci uscire dall'Afghanistan o a negare spazi agli americani a Vicenza.



Bel lavoro, tanto di cappello.





powered by performancing firefox

2 commenti:

Silver Drake ha detto...

Ho appena visto a Ballarò uno spettacolare Rossi dire:

1. Io non ho fatto cadere il governo perché abbiamo perso di più di un voto

2. Io non ho fatto cadere il governo perché non era il voto di fiducia, se poi loro vogliono dimettersi è colpa loro

Realtà alternative.
Forse per par condicio Cesa ha deciso di passare al bispensiero dicendo

"questa legge elettorale, che pure noi abbiamo voluto, non la volevamo"

Non ho parole...

Unknown ha detto...

Ho visto anche io un pezzo di Ballarò con il senatore Rossi... Diciamo che mi sono cascate le braccia a sentire un po' tutti, maggioranza, opposizione e "imputato" compreso...

Schifani e Castelli che facevano a gara a dare attestati di stima all'onestà intellettuale del sen. Rossi, quando poi un sacco di gente nella loro coalizione aveva votato le riforme istituzionali "non ci piacciono ma le votiamo per disciplina di coalizione"....

Giordano e la rappresentante dei CI (non mi ricordo il nome) che garantiscono sostegno al governo ma non sono in grado di "garantire" il voto di chi hanno mandato al parlamento (vicenda che comunque riguarda anche il dipietrista De Gregorio, se non ricordo male). E' vero che non ci sono vincoli "legali" per i parlamentari, ma di solito si dovrebbero scegliere persone come minimo affidabili per le candidature, soprattutto adesso che le liste sono del tutto in mano ai partiti.

Cesa che, oltre all'esibizione citata sulla legge elettorale, prende le distanze da un po' di schifezze proposte dalla Lega "Se magari certe cose scellerate non le aveste chieste, non avremmo perso le elezioni", dimenticando che tutte le schifezze che la Lega ha proposto, loro le hanno votate...

Insomma, un bel panorama: se poi uno di questi giorni una torma di precari, conviventi, immigrati extracomunitari, etc. etc. li aspetta tutti (_tutti_) quanti fuori dal parlamento e li prende a sputazzate, come dargli torto ?