martedì, gennaio 23, 2007

L'anno comincia(va) bene

Dopo anni che mi sento dire che guido in modo troppo aggressivo, che sto troppo "sotto" a chi mi precede, una piccola ma dolorosa rivincita...



Ogni mattina, andando a lavorare a Casalecchio, mi capita di passare per l'infame nodo tra la Tangenziale di Bologna e lo "stradone" (aka, l'Asse Attrezzato): sono poche decine di metri, ma ci sono due confluenze e due svincoli di uscita che si sovrappongono. Sono in colonna con altre auto e sto all'erta perché la zona tra la confluenza della prima uscita della tangenziale e la rampa che porta verso la Porrettana è un punto critico, soprattutto con il traffico della mattina...



Ed infatti: ad un certo punto la mia colonna, suppongo per casini davanti a noi, si ferma di botto. Pestone sul freno, forse uso anche l'ABS, ma mi fermo a decorosa distanza da quello davanti. Mentre tiro il classico sospiro di sollievo, un busso da dietro mi ricorda che forse non tutti sono altrettanto all'erta, che a volte possono non avere l'ABS, o che semplicemente erano troppo vicini. Come è, come non è, finisco addosso a quello davanti. Per fortuna nulla di grave, sono solo graffi ai paraurti, ma la noia di dover prendere giù i dati, accordarsi su come procedere e via dicendo, alle 7.50 di una mattina di gennaio non è il massimo per arrivare di buon umore in ufficio.



Per di più, sul momento mi sembrava di essere a posto, poi con il passare delle ore il collo mi si è bloccato, probabilmente per il colpo di frusta... insomma, stamattina facevo meglio a stare a letto, o comunque andare al lavoro con tutta la calma del mondo...





powered by performancing firefox

Nessun commento: