giovedì, novembre 18, 2004

Influenza

Sono a casa da due giorni con l'influenza, come quasi tutti gli anni... il problema di stare a casa dal lavoro è che uno ha più tempo per pensare e per leggere giornali e notiziari : lo spettacolo che il nostro governo sta offrendo è IMHO desolante, visto che nemmeno si sono ancora messi d'accordo sulla questione delle tasse, figurarsi sul resto della Finanziaria. Berlusconi dà l'impressione di non sapere dove sbattere la testa, e purtroppo questa sua indecisione sta lasciando il paese privo di una guida, che forse è pure peggio di una guida sbagliata.

Una volta tanto mi sento di condividere le parole di Violante: se Berlusconi è in grado di riprendere una linea politica di un qualche tipo lo faccia in fretta, altrimenti evitiamo di rovinare il paese definitivamente ed andiamo ad elezioni anticipate. Ma anche questo sarà un problema, perché i sondaggi sono pessimi e quindi non ci si andrà nemmeno per sbaglio: già fanno difficoltà a mettersi d'accordo sui candidati presidenti di regione per le prossime regionali, figurarsi per le eventuali politiche.

Speriamo che prima o poi questa situazione penosa passi, altrimenti si dovrà pensare ad emigrare in un qualsiasi paese "civile".... :-((((

Nessun commento: